Home » Approfondimenti » Connet - Desktop Edition

Connet - Desktop Edition

Versione del CRM web Connet studiata per l'utilizzo tramite browser di un pc

.

La versione di Connet per i PC

Connet porta sul web l’esperienza di centinaia di installazioni CRM in ambiente client-server.
Connet è l’interfaccia web di Target Cross che consente a utenti aziendali, agenti, operatori esterni, clienti e fornitori di gestire le anagrafiche clienti e i contatti, di gestire le attività,  gli eventi e l’agenda di Target Cross CRM, di visualizzare i dati commerciali e contabili dei clienti, di inserire offerte e ordini direttamente da web e di gestire i ticket, le consistenze e i contratti di Manutek.
L’utilizzo della tecnologia Omnis Web Server permette a Connet di utilizzare tutte le procedure software sviluppate per Target Cross estendendone l’utilizzo in ambiente internet, senza bisogno di installazioni né di plug-in. Questa scelta ci permette di sfruttare ampiamente tutte quelle procedure (es il proattivo, tutte le personalizzazioni sviluppate) che risulterebbe difficile replicare in un ambiente diverso da Target Cross. Ogni operazione eseguita è direttamente registrata nel database di Target Cross, non sono previsti quindi “database di frontiera”, esportazioni di dati e altre operazioni che prevedono la ridondanza dei dati. L’infrastruttura sistemistica richiede bassi investimenti e garantisce un’elevata affidabilità e sicurezza.
Connet prevede una serie di profili di accesso, tutti ampiamente configurabili grazie ad un nuovo potente motore di gestione dei profili integrato in Target Cross CRM. E’ quindi particolarmente indicato per
  • L’utente aziendale che generalmente usa Target Cross CRM e che da un browser internet ha la possibilità di gestire la sua agenda, le sue e-mail, le sue attività; sono previste inoltre funzioni di consultazione documenti (es. le offerte, gli ordini, ..)
  • L’utente aziendale che non ha Target Cross (es. tecnici, installatori, agenti) ma ha bisogno comunque di accedere ai dati di Target Cross
  • I clienti / fornitori che possono consultare i propri documenti (offerte, ordini, DDT, fatture) ma anche gestire le richieste di assistenza, visualizzare i propri contratti, il parco macchine, ..
L’interfaccia di Connet prevede caratteristiche assolutamente innovative in ambito web: accanto alle funzioni tradizionali di ridimensionamento, spostamento colonne, profilazione dei dati, ordinamenti, sono presenti caratteristiche innovative come l’ambiente multi-tasking, la ricerca su tutti i campi a video, l’esportazione su Excel, la visualizzazione “a lista” o “a dettaglio” generalmente presenti solo in applicazioni client-server. E’ presente un help-on-line contestuale che aiuta l’utente nell’apprendimento iniziale. Ma l’aspetto più importante è senza dubbio la velocità, dato essenziale in applicazioni web di tipo B2B. Inoltre la presenza di un potente strumento di configurazione, permette anche all’utente la modifica dell’interfaccia.
Connet è testato sui browser più conosciuti (Explorer, Firefox, Safari, Chrome, ..).

Connet comprende 6 macro-aree
Le analisi dei dati
  • Lo “stato di un cliente”. Un’unica videata in cui consultare offerte, ordini, DDT, fatture, scadenze, insoluti, eventi aperti, …
  • I documenti di Target Cross: le offerte, gli ordini, i DDT, le fatture ma anche le scadenze aperte e gli insoluti, tutti esportabili in excel e stampabili in pdf
  • I datamining e i report: ogni datamining definito su Target Cross è pubblicato sul web dinamicamente

La rubrica clienti – fornitori- prospect
  • Gestione clienti – fornitori – prospect, con possibilità di inserire / modificare l’anagrafica dell’azienda e delle persone di riferimento.

La Gestione eventi  
  • Le attività aperte, le attività in evidenza, l’agenda, le attività del giorno
Manutek
  • Ticket aperti, consuntivazione ticket (rapporti di intervento), macchine e contratti

Inserimento documenti
  • Inserimenti di offerte, ordini, proposte d’ordine